in provincia: Chianti, Mugello e non solo

Condividi Firenze!

chianti visite guidateFirenze è il cuore di una provincia tutta da scoprire. Se hai tempo a disposizione durante la tua visita a Firenze, ti consiglio di dedicare almeno un giorno ai suoi dintorni, affidandoti ad una guida turistica. Le possibilità a tua disposizione sono tante e devi soltanto scegliere quale aspetto della provincia vuoi scoprire.

La zona del Chianti Fiorentino è rinomata in tutto il mondo per i suoi paesaggi e per i suoi vini d’eccellenza, ma oltre al Chianti da cartolina c’è molto di più. Insieme a me potrai esplorare le colline toscane di borgo in borgo, scoprire i capolavori artistici che si nascondono nelle antiche pievi, assaggiare i vini ed i prodotti tipici del territorio e conoscere meglio la cultura dell’olio e del vino che ha modellato il paesaggio toscano.

Meno turistico del Chianti ma non per questo meno ricco di storia, arte e tradizioni è il Mugello: dall’antico borgo di Scarperia, famoso per la tradizionale produzione di coltelli artigianali, ti accompagnerò in un percorso tra arte, storia, natura e tavola nei luoghi di origine della famiglia Medici.

Se invece sei un appassionato di archeologia, perchè non visitare insieme l’area archeologica di Fiesole, dove sono ancora ben conservati i resti del teatro, delle terme e del tempio romano e delle antiche mura etrusche? Oppure possiamo ripercorrere la storia di Leonardo da Vinci partendo proprio dal suo paese natale, Vinci appunto.

Le mie visite guidate nella provincia di Firenze vengono costruite “su misura” tenendo conto delle tue richieste, del tempo a disposizione e dei tuoi interessi. Se vuoi saperne di più contattami pure via email, anche solo per chiedermi delle informazioni.


Condividi Firenze!

Può interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *