chi sono

Condividi Firenze!

guida turistica di firenzeCiao! Mi chiamo Claudia Vannucci e sono una guida turistica di Firenze e provincia. Firenze è una città bellissima e piena di arte, storia, cultura e tradizioni, sono orgogliosa di poterla mostrare ai turisti che visitano la Toscana!

Per quale motivo dovresti scegliere di fare un tour con un guida turistica di Firenze come me?

Perché amo la mia città e non mi stanco mai di scoprire i suoi tesori più o meno conosciuti, e sono felice di condividere la sua bellezza con i viaggiatori che la visitano e con i fiorentini che desiderano conoscerla meglio.

Perché sono laureata in architettura (con una tesi in storia dell’architettura dei giardini) e non vedo l’ora di portarti a scoprire gli edifici e i giardini che hanno reso Firenze così famosa.

Perché posso creare per te un itinerario personalizzato in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Vuoi fare un tour tematico dedicato ad un artista o ad un periodo storico particolare? Vuoi andare alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche della Toscana? Vuoi visitare Firenze in bicicletta? Sono a tua disposizione per organizzare la tua visita guidata su misura!

Perché non solo conosco bene Firenze, ma la vivo quotidianamente, e posso farti scoprire i suoi aspetti meno turistici. Firenze non è solo la città da cartolina che forse già conosci, ma è molto di più. Il mio scopo è fartene scoprire l’anima, gli angoli meno conosciuti, le tradizioni più autentiche, il vero spirito toscano.


Condividi Firenze!

2 commenti

  • Ciao, sono Silvia, una collega 🙂
    nel senso che sono guida turistica abilitata per la regione Sicilia e anche io ho un blog dove cerco di raccontare la nostra professione e la mia terra (anche se sono lombarda di origine).
    Felice di averti trovato. ripasserò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *