Dove dormire a Firenze – un hotel per ogni budget

Condividi Firenze!

Ho creato una lista delle mie strutture preferite nel centro della città in modo che tu possa trovare la soluzione ideale per dove dormire a Firenze. Troverai opzioni di tipo diverso e per ogni budget, dagli appartamenti low cost agli hotel di lusso.

Ho selezionato personalmente questi hotel per garantirti il soggiorno migliore nel cuore della Toscana. Cerco sempre di offrire ai mei clienti i consigli migliori, e puoi essere sicuro che se consiglio questi hotel è perché penso davvero che offrano un servizio di qualità. Inoltre questo post è costantemente aggiornato con le mie nuove scoperte su dove dormire a Firenze!firenze dove dormire

Perché prenotare con Booking.com

Ti consiglio di prenotare il tuo soggiorno a Firenze attraverso il portale Booking.com per diverse ragioni:

  • Garantisce il miglior prezzo per ogni hotel. Se trovi la stessa struttura ad un prezzo inferiore Booking ti rimborsa la differenza.
  • Il servizio di Booking.com è gratuito, non ci sono costi extra da aggiungere al prezzo che vedi scritto, a parte le eventuali tasse di soggiorno da pagare all’albergatore.
  • È sicuro: le informazioni della tua carta di credito sono protette.
  • La cancellazione gratuita è quasi sempre prevista.
  • Le recensioni dei clienti sono affidabili perché possono essere lasciate soltanto da chi ha effettivamente prenotato e soggiornato in un dato hotel.

dove dormire a firenze

Dove dormire a Firenze

Ostelli

Se stai cercando una sistemazione il più low cost possibile, ho scritto un post specifico sugli ostelli a Firenze e ti consiglio di leggere quello.

Hotel di fascia media a Firenze

Bellvue House Hotel – un piccolo hotel con accoglienza e atmosfera davvero familiari, grazie alla famiglia che gestisce questo hotel e che vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore alberghiero. Lo staff è speciale!

Hotel del Corso *** posizione centralissima, stanze con arredamento contemporaneo e uno staff attento e gentilissimo. La colazione è inclusa.

Alfieri9 *** Un affascinante mix di eleganza vecchio stile e comfort moderni. La colazione è semplicemente fantastica!

Hotel La Casa di Morfeo *** posizione centrale e comoda, colazione molto generosa e stanze eleganti con doccia massaggiante. Alcune stanze hanno dei bei soffitti decorati.

firenze dove dormire

Ti è piaciuto questo post? Pinnalo!

Hotel di lusso a Firenze

Horto Convento **** un hotel nuovissimo nella caratteristica zona di Oltrarno con un giardino privato che è un’oasi di pace. Le stanze sono molto belle e di classe.

Villa Cora ***** una splendida villa circondata da un parco privato con piscina. È a soli 2 km dal centro storico, ma sembra un’altra dimensione, lontana anni luce dalla folla e dal caos. Villa Cora è semplicemente il top, uno dei migliori hotel a Firenze, e vale anche per il loro ristorante!

Hotel Brunelleschi **** uno dei miei luoghi preferiti a Firenze, l’hotel Brunelleschi è ospitato nella torre più antica di Firenze, costruita all’inizio del medioevo sulle rovine di un più antico impianto termale romano. La suite principale ha una vista pazzesca sulla cupola del Duomo, tutto è curato fino all’ultimo dettaglio ed i due ristoranti sono ottimi.

J.K. Place Florence ***** Una corte interna con copertura in vetro dove godersi la colazione o un tè pomeridiano, una terrazza con una vista magnifica e un ristorante gourmet sono solo alcuni dei punti di forza di questo hotel molto esclusivo.

Palazzo Tolomei Residenza d’Epoca – Un meraviglioso palazzo d’epoca che una volta ospitò persino Raffaello. L’hotel è famoso per le sue suites affrescate, i saloni pieni di capolavori d’arte, la colazione gourmet e molto altro ancora.

Portrait Firenze ***** Gli interni sono arredati dal celebre architetto e interior designer Michele Bonan, l’eleganza e l’attenzione al dettaglio sono all’ennesima potenza. Ma la ciliegina sulla torta di questo hotel di lusso è la vista mozzafiato sull’Arno: si trova a soli 30 metri dal Ponte Vecchio!

Bed and Breakfast a Firenze

Giglio Rosso – un b&b moderno vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Le stanze hanno un design minimal e contemporaneo tutto giocato sul bianco e rosso. Ogni dettaglio è curatissimo, compresa la colazione.

Alloro b&b – a due passi dal Duomo e dalla zona di San Lorenzo, questo bed and breakfast offre ampie stanze dai colori caldi e dal classico stile fiorentino. La colazione è abbondante e lo staff è davvero accogliente.

Novella House – un delizioso b&b vicino alla chiesa di santa Maria Novella. Alcune stanze hanno bei soffitti dipinti, lo staff è gentile e la pulizia è al top. Sono disponibili anche due appartamenti con una o due camere da letto.

dove dormire a firenze

Ti è piaciuto questo post? Pinnalo!

Appartamenti a Firenze

Stone Lion Exclusive Apartment – un magnifico appartamento nel cuore del quartiere di Santa Croce con soffitti in legno, pareti di pietra a vista e bagni in marmo. La Jacuzzi e un caminetto lo rendono perfetto per un anniversario o per la luna di miele.

Palazzo Branchi – appartamenti colorati, moderni e eleganti in un affascinante palazzo del 1800. Una scelta perfetta dove dormire a Firenze.

Palazzo Capponi – un appartamento di lusso in un palazzo antico. La terrazza ha una vista fantastica sulla città.

Lorenzo il Magnifico Home – un appartamento spazioso che può ospitare fino a 8 persone.

Relais Piazza Signoria – splendidi appartamenti situati nel cuore di Firenze, si affacciano proprio su Piazza della Signoria. Gli appartamenti possono accogliere 2 o 4 persone e alcuni hanno un bel balcone con vista. La suite ha un panorama da urlo su Palazzo Vecchio.

Residence Hilda – vicinissimo al Museo dell’Accademia e al Duomo, il residence offre suites confortevoli e moderne con un parcheggio privato. Gli alloggi sono ampi, puliti e completamente attrezzati.

Può interessarti anche:


Condividi Firenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *