Fiorenza Nera: storie di sangue e delitti a Firenze

Condividi Firenze!

Storie di sangue, delitti, complotti, omicidi, congiure e misteri: è dai tempi del medioevo che Firenze è teatro di orribili crimini. La culla del Rinascimento nasconde un lato oscuro, e potrai scoprire questa Firenze di sangue con una passeggiata serale per i vicoli del centro storico. Fiorenza Nera è un walking tour guidato durante il quale ti racconterò le storie più truci che hanno macchiato di sangue le strade e gli edifici della città, nei luoghi dove si sono svolte.

firenze di sangue visita guidata

La visita guidata toccherà alcuni dei luoghi più famosi di Firenze, come il Bargello, Palazzo Vecchio e piazza del Duomo, e forse dopo questo tour li vedrai con occhi diversi: come vere e proprie scene del crimine. Sarà un modo originale per approfondire insieme ad una guida turistica la storia di Firenze ed alcuni degli eventi più neri che l’hanno caratterizzata: dalla Congiura dei Pazzi ai tempi oscuri di Girolamo Savonarola.

  • Cosa ha a che fare Leonardo da Vinci con la Congiura dei Pazzi?
  • Qual era il membro più criminale della famiglia Medici?
  • Come fu veramente giustiziato il Savonarola?
  • Ma alla fine chi ha davvero ucciso Bianca Cappello e Francesco I?

Nella visita guidata Fiorenza Nera scoprirai le risposte a queste ed altre domande e scaverai nel passato più torbido di Firenze. In questo tour non c’è spazio per leggende e voci di popolo, tutte le storie che ascolterai sono vere!

La visita guidata Fiorenza Nera dura circa un’ora e mezzo. Visti i temi trattati non è un tour adatto ai bambini: è vietato ai minori di 14 anni, e i ragazzi fino ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Per informazioni su costi e date contattami via email.


Condividi Firenze!

Può interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *