passeggiate guidate di Firenze

Condividi Firenze!

guida-turistica-firenzeSe vieni a visitare Firenze per la prima volta il modo migliore per scoprirla è attraverso una passeggiata a piedi per la città accompagnato da una guida turistica. Ti farò scoprire i monumenti, le strade più caratteristiche e la storia del centro storico di Firenze, patrimonio dell’Umanità tutelato dall’UNESCO.

Le mie visite guidate di Firenze sono passeggiate nel centro storico alla portata di tutti, in genere della durata di tre ore, e comprendono sempre:

  • Piazza Duomo, con i suoi monumenti: la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni e il campanile di Giotto.
  • Piazza della Signoria, con Palazzo Vecchio.
  • Piazzale degli Uffizi
  • Ponte Vecchio

Questi luoghi hanno reso la mia città famosa in tutto il mondo, ma a Firenze c’è ancora molto altro da scoprire. Lungo il percorso ti farò conoscere altri monumenti di Firenze e ti racconterò episodi storici e curiosità legate ai personaggi famosi della città come Dante, Lorenzo il Magnifico e Michelangelo.

Le visite guidate a piedi del centro storico di Firenze solitamente non comprendono l’ingresso ai vari monumenti, ma se vuoi visitarli in modo più approfondito entrando all’interno di alcuni di essi contattami ed esponimi le tue richieste. Adatterò il percorso ai tuoi desideri e alle tue esigenze, modificando le tappe e la durata dell’itinerario, oppure ne studierò apposta uno personalizzato per te.

Può interessarti anche:


Condividi Firenze!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *