visite guidate ai musei di Firenze

Condividi Firenze!

guida turistica musei firenze uffiziFirenze è nota in tutto il mondo per il suoi musei: di interessante non c’è soltanto il contenuto, cioè le centinaia di opere d’arte straordinarie, ma anche i contenitori, dato che gli edifici che ospitano i musei sono a loro volta eccellenti esempi di architettura. Come guida turistica ti porterò alla scoperta dei tesori conservati nei musei fiorentini come gli Uffizi, Palazzo Pitti e la Galleria dell’Accademia, e ti racconterò la storia degli edifici che li ospitano.

Magari hai già visitato da solo questi importanti musei nazionali, ma con una guida turistica di Firenze hai un valore aggiunto. Ti sei mai chiesto come mai il David di Michelangelo è il simbolo della città? O perché Giotto e Masaccio sono da considerarsi dei veri e propri rivoluzionari? Una guida potrà spiegarti questo ed altro. Nei musei più ampi potrò consigliarti una selezione di opere da non perdere, per ottimizzare il tuo tempo, facendoti così scoprire opere particolari e poco note, rispondendo anche alle tue domande e soddisfando le tue curiosità.

Ma Firenze non è soltanto Uffizi, Palazzo Pitti e David! Insieme a me potrai scoprire anche i musei meno noti di Firenze: dai musei scientifici come La Specola e il Museo Galileo Galilei, ai cenacoli medievali e rinascimentali che hanno ispirato Leonardo da Vinci. Potrai conoscere le storie di arti ormai perdute come il commesso fiorentino, al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure; oppure potrai rimanere affascinato dal “museo tutto blu”, il Museo Bardini.  Vuoi qualche altro esempio?

Non dimenticare che Firenze è ricca di bellissimi giardini rinascimentali che aspettano soltanto di essere conosciuti. I giardini storici sono la mia passione e li ho studiati a fondo durante la mia formazione universitaria: ti guiderò alla scoperta delle grotte più sorprendenti del Giardino di Boboli, raccontandotene i segreti, e ti farò conoscere i giardini all’italiana delle Ville Medicee di Castello e della Petraia.

Visitare Firenze con me sarà un’esperienza diversa e tutta da vivere. contattami senza impegno anche solo per avere informazioni.

Può interessarti anche:


Condividi Firenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *